Scuola E-Twinning

Il nostro Liceo è stato insignito del titolo di Scuola eTwinning, la piattaforma europea che crea gemellaggi tra Scuole di diversi Paesi, permettendo un proficuo scambio culturale attraverso canali tecnologici.

Molti docenti, alunne e alunni della Scuola da anni si impegnano in percorsi digitali per costruire un cammino formativo, innovativo e cognitivamente fruttuoso attraverso le buone pratiche didattiche che eTwinning dal 2005 propone e dissemina tra le scuole europee. Ora il Liceo DaVigo Nicoloso è presente tra questi Istituti a pieno titolo avendo riportato ad oggi riconoscimenti e premi per il coinvolgimento attivo nella piattaforma eTwinning.

Gli alunni imparano in modo accattivante, impegnativo e giocoso a diventare cittadini italiani ed europei; la scoperta di culture lontane, attraverso i progetti attivati, permette, per gli alunni una conoscenza reciproca con compagni geograficamente distanti, per gli Insegnanti di nazionalità diverse, scambi proficui nel processo d’insegnamento-apprendimento.

Ambìto ed accolto con entusiasmo, il riconoscimento, porta il Liceo DaVigo Nicoloso nel panorama europeo per innovazione didattica ed uso di buone pratiche.