Comunicato ufficiale - Il Da Vigo-Nicoloso è vicino a tutta Rapallo e ai comuni limitrofi

I terribili fatti che hanno segnato la città di Rapallo e i comuni limitrofi nella notte del 30 ottobre ci toccano tutti profondamente.

Decine di studenti in queste ore ci hanno chiamato e hanno espresso non solo la loro vicinanza, ma il desiderio di fare qualcosa di concreto e di utile per la loro città.

La potenza del mare rende ancora più evidente tutto il bisogno che abbiamo in questo momento di essere comunità, di non restare inermi di fronte alle avversità.

Il Liceo Da Vigo-Nicoloso manifesta quindi la sua solidarietà alla città di Rapallo e a tutti i comuni limitrofi: solidarietà per chi ha perso molto se non tutto, solidarietà per chi ha avuto paura, solidarietà per chi adesso deve ricominciare e ricostruire.

Il nostro Liceo è pronto a dare una mano nelle modalità e nelle forme che le autorità competenti riterranno più opportune.

Per adesso il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno a tutta la città, alla sua amministrazione e a tutti quanti in queste ore così difficili si stanno prodigando per il bene di tutti.

Restiamo in attesa, pronti a intervenire al fianco di una Rapallo ferita, ma ancora piena di vita e di voglia di ripartire.

Il Preside, i docenti e gli studenti del Liceo "Da Vigo-Nicoloso" di Rapallo-Recco